martedì 20 ottobre 2009

Lode al Signore



Sympetrum meridionale                    foto N. De Donnantonio

Ogni giorno che passa, la natura si depaupera della sua ricchezza e della sua bellezza ed è l’uomo, con i suoi disastrosi interventi ed il suo acclarato e impunito ostracismo, ad infonderle profonde e talvolta irreversibili ferite cosicchè, ogni giorno che passa, un pezzo di bel mondo, per l’incuria dell’uomo, si sgretola e soffoca in una lenta inarrestabile agonia.
Oh Signore, Tu che hai creato l’uomo concedendogli come casa un mondo di straordinaria bellezza per le illimitate meraviglie della natura che lo circonda provvedi, con la Tua benevolenza ed il Tuo amore, a liberarlo dalla sua cecità e dal suo egoismo, allo scopo di salvaguardare questa impagabile ricchezza che ci hai voluto donare per poterne godere tutti noi e per poterla tramandare intatta ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli per sempre...sin quando Tu lo vorrai!


Nicola De Donnantonio

1 commento:

  1. Nicola, sono d'accordo con te. Se i governanti della terra non prendono seri provvedimenti per ridurre l'inquinamento terrestre ci aspetta un futuro inquietante. Mi unisco alla tua preghiera con la speranza che il Signore possa illuminare la mente di tutti gli uomini. Intanto nel nostro piccolo cominciamo da noi: facciamo la raccolta differenziata dei rifiuti, non abbandoniamo nelle campagne e nei boschi tutto ciò di cui ci vogliamo disfare: salotti, materassi, frigoriferi, scaldabagni, mobili e tante cose ancora.E' molto più facile telefonare alla Ditta che cura la raccolta dei rifiuti urbani (Aspica - Ecotecnica) la quale ci dirà l'ora e dove dobbiamo depositare l'oggetto di cui ci vogliamo disfare.

    RispondiElimina